Azienda

esperienza trentennale nel settore

del legno

Derwood è una società di capitali, presente sul mercato del legno in Italia dal 1984, che ha selezionato nel corso degli anni le migliori produzioni di segati e semilavorati provenienti da tutto il mondo, per far fronte alle richieste nel settore del mobile e della falegnameria. Derwood oggi può considerarsi sinonimo di garanzia e affidabilità nella cura dei prodotti che fornisce ai propri clienti e nel contempo è impegnata nella continua ricerca di nuovi prodotti, per essere sempre aggiornata con le ultime novità del settore.

L’azienda vanta un’esperienza trentennale nel settore del legno ed il personale qualificato è sempre disponibile ed a disposizione per qualsiasi richiesta di informazioni, consiglio e/o consulenza. Derwood, da sempre sensibile ai temi di gestione forestale legale e sostenibile, propone ai suoi clienti solo prodotti che provengono da fonti controllate di approvvigionamento di materie prime e semilavorati e quindi in regola con i requisiti previsti dal Regolamento UE nr.995/2010.

approvvigionamento da fonti

controllate

L'azienda è inoltre in grado di fornire su alcuni prodotti la certificazione FSC® e PEFC™ a garanzia della loro rintracciabilità.

L'attività viene svolta principalmente su due depositi: Il primo si trova a Martellago (VE) in Via Fornace nr.2 su un'area di circa m2 12.000 di cui m2 6.500 coperti da capannoni. Qui si trovano gli uffici commerciali e la sede legale della società.

Il secondo si trova a circa 10 km dal precedente e più precisamente a Salzano (VE) in Via Ponte Grasso nr.13-16 e si estende su un'area di m2 10.000 di cui m2 3.500 coperti da capannoni. Qui viene stoccato il legname fresco per essere stagionato all'aria e successivamente posto all'interno di celle per l'essiccazione. Le dimensioni dei capannoni a disposizione garantiscono al cliente un buon assortimento e disponibilità di prodotti offerti con una qualità che dura nel tempo.

Codice etico

La società Derwood ha deciso di adottare un codice etico che disciplina la condotta di tutti i componenti della società – consiglieri di amministrazione, dipendenti e collaboratori – sia nei rapporti interni sia nei rapporti verso il mercato e i terzi .

In particolare, il codice etico esplicita la vision della società, individuando i principi generali cui devono uniformarsi l’azione di tutti i componenti della società: legalità, correttezza, non discriminazione, riservatezza, diligenza e lealtà.

L’adozione del codice etico è un ulteriore passo che Derwood compie verso una sempre maggiore attenzione del suo management nei confronti delle tematiche ESG, nell’ottica della sostenibilità della sua attività anche in termini ambientali e sociali.

 Scarica il codice etico